Yamamay: Everybody, la campagna Autunno 2016
Da sempre Yamamay ascolta le donne, comunica con i loro corpi, celebrando la bellezza femminile in ogni sua sfaccettatura.
Belle, brune, bionde, formose, magre, latine o mediterranee; poco importa l’aggettivo. Yamamay per questo nuovo progetto si rivolge a tutto l’universo femminile, comunicando attraverso tre corpi diversi per attitude e forme.
Nasce, così, “EVERYBODY, for real bodies, for real women”, la nuova campagna autunno Yamamay: un progetto innovativo nell’immagine ma soprattutto nel messaggio.
Sentirsi bene con il proprio corpo, con se stesse e con il mondo che ci circonda, in maniera naturale e autentica.
Anche le modelle, infatti, vengono presentate nella loro totale bellezza naturale, con le piccole imperfezioni che rendono diversa ed unica ogni donna.
Le immagini, scattate da Giovanni Gastel, sono prive di ritocchi e contano solo sulla luce magica del Maestro per esaltare le caratteristiche delle tre protagoniste.
Mathilde, Tamara e Juliana, sono i nuovi volti della campagna Yamamay.
Stili e fascini differenti che incarnano al meglio le diverse tipologie di bellezza.
Il risultato è un catalogo senza precedenti, frutto del connubio tra contenuto tecnico e stilistico.
Infatti, per la prima volta il marchio ha deciso di presentare le sue collezioni attraverso un unico lavoro mixando il mondo Basic e il mondo Moda, mostrando le diverse possibilità di convivenza e combinazione tra i due mondi.
La Collezione Basic, i cui capi spiccano essenzialmente per la loro semplicità nell’esaltare la bellezza e per il forte contenuto tecnologico, offre molteplici modelli, capaci di mettere in luce le caratteristiche soggettive di ogni donna.
Varianti più sensuali, invece, quelle della Collezione moda.
La cura per l’aspetto stilistico, la continua ricerca di tendenze, la scelta di materiali pregiati e l’attenzione ai particolari, danno vita a proposte di intimo, lingerie, pigiameria, abbigliamento e corsetteria coordinate, per un look molto sexy ed audace.
Grazie allo spettacolare lavoro del fotografo, i capi Yamamay prendono vita sia sui corpi delle modelle sia grazie ai close up dei dettagli, che ritraggono scollature e curve.
All’interno del catalogo, infatti, le foto di gruppo si alternano a immagini artistiche: dettagli sensuali che raffigurano i momenti più significativi della collezione.
Questi ultimi saranno anche protagonisti della mostra di Giovanni Gastel, per i suoi 40 anni di carriera, che sarà inaugurata il 22 Settembre a Milano, e di cui Yamamay sarà sponsor.
All’interno della mostra infatti un’intera sezione sarà dedicata al brand.
A dare maggior risonanza alla contemporaneità del progetto, la scelta della colonna sonora del video, una tra le hit del momento: Come on di Chiara Grispo, cantante emergente e giovanissima.