Vacanze estive: i consigli per l’abbigliamento dei più piccoli
Showroomprive rivela alcuni suggerimenti per ottimizzare al massimo gli acquisti estivi di moda per i più piccoli e affrontare al meglio le vacanze
L’estate per i bambini porta con sé l’arrivo delle tanto sognate vacanze, cresce la trepidante attesa della partenza verso il mare o la montagna, ma c’è anche più tempo per giocare con gli amichetti e godersi la vita all’aria aperta. Ma l’estate vuol dire anche libertà di abbigliamento. Riposti nell’armadio uniformi e grembiulini scolastici, infatti, le mamme si possono finalmente sbizzarrire negli abbinamenti più disparati incoraggiati dalla bella stagione e dalle imminenti partenze verso le destinazioni vacanziere. Showroomprive propone alcuni suggerimenti per ottimizzare al meglio gli acquisti estivi per i bambini e preparare la valigia per le vacanze.
La scelta del vestiario. Se il vostro bambino ha già cinque o sei anni di età, è probabile che voglia “aiutare” la mamma nello scegliere i vestiti a lui destinati. Questo può essere un’arma a doppio taglio. Può infatti diventare una lotta se vostro figlio è un piccolino dalla grande personalità che non cede alle vostre proposte, oppure, al contrario, può rivelarsi un momento educativo e di “lavoro di squadra”, durante il quale il bambino apporta le sue idee, sviluppando la sua personalità positivamente e sentendosi attivamente parte del processo. Importante è che siano sempre i genitori ad avere però l’ultima parola (anche per evitare che l’estro dei piccoli appassionati di moda li porti a scegliere scarponcini da sci in piena estate).
Sfruttate i saldi estivi. Ormai iniziati già da alcuni giorni in tutta Italia, i saldi estivi sono sempre un’ottima occasione per fare buoni affari per grandi e piccini. Per chi ancora è in attesa di partire per il mare, questo è il momento giusto per acquistare tutto il necessario, costumini, braccioli e ciabattine ma anche tanti freschi abiti leggeri per i nostri bambini. Una strategia che molti genitori adottano per ottimizzare il budget è quella di acquistare l’abbigliamento e le calzature estive per i bambini di una taglia leggermente più grande, in modo da indossarli anche la stagione successiva. Sappiamo quanto velocemente crescono i bambini! Su Showroomprive.it i saldi durano tutto l’anno, ogni giorno si possono trovare, infatti, tanti prodotti per grandi e piccini con sconti fino al 70%.
Leggerezza e praticità. Naturalmente, è indiscutibile che ogni estate i vestiti devono aiutare in nostri piccoli ad affrontare al meglio la calura sia in casa che all’aperto. Per le bambine gli abitini o le tutine estive possono essere una soluzione molto comoda per ogni occasione, purché di cotone leggero o meglio ancora di lino. Per i maschietti un must dell’estate sono i pantaloni appena sotto al ginocchio, abbinati a pratiche magliette di cotone da rimuovere e sostituire anche più volte durante il giorno. E se per i vostri bambini cercate prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi, Showroomprive.it offre ogni giorno tantissime proposte firmate a prezzi ridotti per i vostri bambini in consegna ovunque vogliate anche in 72 ore con il servizio express.
Il colore. I bambini d’estate giocano molto all’aria aperta e quando sono stanchi tendono a sedersi sull’erba, sulla terra o nella sabbia, non curanti certo di quello che indossano. Per questo motivo nella scelta dei colori è meglio evitare il bianco candido o comunque i toni molto chiari, meglio invece optare per l’azzurro, il blu navy, il cammello, l’arancio e il rosso. Sono colori vivaci ed eleganti, che tendono a mascherare di più le macchie.
Il miglior look parte dalla protezione! Ricordate che il miglior look inizia con una buona protezione solare. I bambini hanno la pelle molto sensibile ed è facile che si scottino quando giocano per diverse ore al sole. È importante proteggerli con creme solari non solo quando sono in spiaggia ma anche in città, quando usciamo a passeggio o al parco giochi. In fatto di protezione solare, oggi, anche la tecnologia ci viene in aiuto, esistono infatti dei braccialetti che cambiano colore, oppure ci mandano una notifica sulla app del nostro smartphone, quando si ha raggiunto il limite di esposizione al sole e indicano la necessità di applicare nuovamente la crema protettiva.