Tutti matti per i saldi: i consigli per acquistare bene
Ci siamo: è il momento più atteso dell’anno per tutte le fashion addicted, ed anche quest’anno è tempo di saldi. Gli sconti sono oramai iniziati in ogni parte d’Italia e, sebbene le statistiche parlano ancora di “crisi”, è difficile pensare che non si acquisterà proprio nulla in questo periodo.
Quali sono le principali regole per evitare fregature? Iniziamo dai prezzi: oramai con internet è tutto alla portata di tutti. Se uno sconto del 50% ti sembra un po’ strano,è perché, forse, il prezzo di partenza è stato “gonfiato”. Come fare per capirlo? Semplice, cellulare alla mano e via su internet: ci sono moltissime informazioni riguardo ai range di prezzi attendibili per uno stesso identico capo.
Attenzione inoltre alla qualità dei capi scontati: assicuratevi che non siano difettosi, può infatti capitare che i negozianti mettano in vendita a prezzo stracciato un maglioncino con qualche filo fuori posto, proprio per venderlo il prima possibile.
Infine, attenzione alla stagionalità: per legge, solamente la merce di stagione o di “ultima tendenza” sono sottoponibili a sconto.