Moda per lui: il restyling di “Navigare”
“Navigare senza confini” potrebbe essere lo slogan per definizione della collezione menswear e, la sintesi creativa che suggerisce questa breve frase, definisce al meglio lo spirito che ha animato le scelte stilistiche di total look. L’idea di non avere rigidi confini da rispettare acquista valore e la capacità di coniugare il meglio che la tradizione sa esprimere, con contenuti innovativi nei materiali, nelle tecniche e nella definizione creativa di capi d’abbigliamento ed accessori. Uno Style Brand che si riflette in molteplici prodotti dall’Italian Style che da sempre affascina il mondo intero.
NAVIGARE continua questa grande tradizione di moda e design, caratterizzata da valori di semplicità, concretezza, funzionalità e sano e genuino impegno. Oggi il trend vuole un uomo dai semplici piaceri, capace di manifestare la Sua personalità e NAVIGARE immagina un uomo che abbia questa coscienza di sé, con uno stile distintivo per i diversi momenti di vita e molteplici sfaccettature del guardaroba maschile, dal outdoor a quello più urban.
Il piano di restyling NAVIGARE si sviluppa su più fronti ed in momenti di profondi cambiamenti e ridefinizione dell’immagine aziendale, viene ridisegnata l’identità del logo in una evoluzione che non stravolge, ma si mantiene fedele alla riconoscibilità del mood della storica marca. Il marchio è caratterizzato da un tratto moderno e pulito, la monocromia è esaltata dal blu cobalto, un chiaro riferimento al passato, ma più in linea con l’estetica odierna. Una coerenza della nuova grafica, che giova maggiormente alla riconoscibilità del marchio più solida ed unificata.
Il restyling del logo coincide con cambi di strategia aziendale e di prodotto, all’insegna di un percorso di “modernismo” estetico, che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire le collezioni NAVIGARE sportswear and leisure e, non per ultimi, la rete vendita e i punti vendita.
A suggello di tutto ciò, uno step importante riguarda il capitolo “distributivo” che prevede un perfezionamento della forza vendita, strutturando una rete basata su 12 showroom italiani di alto livello, consolidando gli attuali monomarca di proprietà, incrementando nuove aperture in Italia e all’estero ed alimentando sempre più la rete franchising. La scelta del canale distributivo assieme al punto vendita, sono infatti fattori chiave per le aziende del settore moda e contribuiscono a creare identità del brand veicolandola direttamente al cliente finale.