È metal il mood dell’estate 2016!
Posted On 8 luglio 2016
0
271 Views
0 Metal, silver, argento insomma chiamatelo nel modo che più vi piace, la certezza è che questo mood è tra i più gettonati per la calda stagione. Dalle passerelle giungono molteplici varianti, per un’estate all’insegna della luminosità. Adatto non solo se si ha voglia di sentirsi più casual e meno eleganti, gli stilisti ci hanno infatti mostrato come l’argento sia sempre una buona idea.
Da declinare per un abbigliamento meno formale o per una serata da red carpet, con un metal abito da sera il successo è garantito. Il silver si sposa bene con colori come il blu e con il jeans il binomio è perfetto, sono i designer a dimostrarlo! Le lunghezze sono democratiche, mini o long, ce n’è per tutti i gusti! Per Philipp Plein il metallo si accosta al nero e alle borchie, che invadono abiti e giacche in pelle. Il rock e il classico si incontrano creando un effetto senza pari!
Pantaloni in pelle si alternano a voluminose gonne in tulle o piume, mentre l’argento risplende su cinture scultura. I tessuti si fondono e allo stesso tempo si distinguono, più pregiati e più semplici, dal tulle alla maglia di metallo, dalla seta al denim. L’argento è senza dubbio il punto luce di una collezione in cui è il nero a predominare. Elegante e sobrio conferisce alla persona un’allure magnetica!
Sexy, giovane, smart dagli accenti grunge è la collezione che Hedi Slimane ha portato alla luce. Un’interpretazione sempre nuova quella dello stilista che reinventa lo stile di Saint Laurent, senza dimenticare mai le origini del brand. Un omaggio a Courtney Love, signora dello stile indie grunge, ed ecco giovani ninfe volteggiare in passerella indossando abiti da sera, ai quali Slimane contrappone lo street-style e capi ripresi dal guardaroba maschile. Il metal non si fa attendere, ed illumina la passerella!
Il nero si fa velato e svela le nudità della silhouette, accanto al nude e all’avorio che si stagliano su preziosi tessuti come il pizzo, lo chiffon e il satin, non manca neppure la pelliccia! Una collezione glamour quella dello stilista, che mescola due stili agli antipodi per ottenere un risultato eccezionale, il tutto impreziosito da luminose coroncine di cristalli. È contemporaneo e semplice lo stile che Isabel Marant ha deciso di portare in passerella, una moda pura che incarna esattamente lo stile francese e se ne fa interprete. La collezione propone capi essenziali da abbinare nonostante il netto contrasto che li denota. Top etnici abbinati ai cargo pants, gonne in nylon, salopette e canotte a costine. Il metal ha la meglio su una palette di colori chiara e fresca come il sapore dell’estate. Il bianco, il nero, il rosa e il bordeaux si fondono, si contrappongono e infine spiccano grazie all’argento che caratterizza la collezione, conferendole quella connotazione easy, estiva e giovanile.