Gregorio Paltrinieri, testimonial d’eccezione di NAVIGARE
Cosa spinge NAVIGARE noto brand di abbigliamento menswear, a scegliere il giovane campione GREGORIO PALTRINIERI, quale testimonial e brand ambassador?
La stessa visione di uno stile di vita genuino, affinità di valori e sani principi perseguiti tanto dall’azienda quanto dallo sportivo, un ragazzo “comune” che conquista clamorosi traguardi mondiali e proprio per questo ammirevole: per il suo distacco da un certo “divismo”.
NAVIGARE, di Rio Saliceto (RE), azienda leader nel mondo dell’abbigliamento sportswear maschile grazie ai fatturati in costante crescita ed aperture di vetrine monomarca nelle più importanti località nazionali ed internazionali, ha scelto Gregorio Paltrinieri, per molti Greg classe 1994, carpigiano “doc” che sin da bambino ha creduto nella sua passione (a 6 anni già nuotava a livello agonistico) e che ad oggi si può definire senza ombra di dubbio, una delle stelle più luminose del panorama del nuoto Mondiale.
Grazie a vocazione, grinta e determinazione, a soli 21 anni Gregorio ha collezionato i più importanti titoli: Campione del Mondo nei 1500m stile libero (con annesso il Record Mondiale) , Campione e nuovo Record Europeo 800m stile libero, un doppio oro agli Europei di Londra 2016 , oltre ad averci regalato l’emozione dell’ oro Olimpico a Rio 2016 ed ora in preparazione per i Mondiali di nuoto a Budapest, dove concorrerà a difendere il titolo mondiale dopo aver lanciato una nuova sfida: il 26 marzo Greg farà il debutto in acque libere nella 10Km di Coppa LEN ad Eilat in Israele, primo passo verso il tentativo di gareggiare in acque libere.
“ Provare la 10km è un’idea che ho da tanto, ho sempre avuto la passione per il mare” dichiara il campione. Fino a 15 anni infatti Gregorio ha portato avanti entrambi le specialità disputando gare sia in piscina che in mare. Negli anni a seguire, grazie anche ai successi conquistati alle Olimpiadi di Londra, Greg ha dovuto concentrarsi sui 1500 senza mai placare la voglia di gareggiare in specchi d’acqua liberi.
Un vero campione il “ragazzo d’Italia “ dallo stile di vita semplice, concentrato su ambiziosi obiettivi dentro e fuori dalle competizioni. Ambassador perfetto, che più si avvicina alla filosofia del brand e per questo eletto a rappresentare NAVIGARE attraverso attività di Comunicazione, come testimonial per eventi e campagne ADV e nel vestire le collezioni menswear: un total look dall’anima informale, sinonimo di uno stile di elegante sportività, confort e versatilità, capi da indossare per il tempo libero, in viaggio o nel quotidiano modo di essere.