Evan Rachel Wood torna sul piccolo schermo con Westworld
Abbiamo imparato a conoscerla nel 2003 grazie al ruolo dell’adolescente ribelle Tracy nel film Thirteen –Tredici anni- per cui ricevette per la prima volta la candidatura ai Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico. Figlia d’arte (il padre è l’attore Ira David Wood III e la madre l’attrice Sara LynnMoore), Evan Rachel Wood ne ha fatta di strada in questi tredici anni: ha partecipato a film di successo come The Missing di Ron Howard, Down in the Valley, Across the Universe, The Wrestler (accanto a Mickey Rourke), Le Idi di Marzo di George Clooney.
È stata al centro delle cronache rosa per i suoi famosi tiramolla con l’attore Jamie Bell (conosciuto sul set del videoclip dei GreenDay“Wake me up when September ends” e da cui ha avuto un figlio) e il controverso cantante Marilyn Manson (che le ha dedicato la can-zone “Heart-Shaped Glasses”). Ha cantato a Broadway nel musical “Spiderman” sulle note delle musiche originale scritte da Bono e The Edge degli U2.
E oggi, dopo cinque anni di quasi silenzio, torna sul palcoscenico del piccolo schermo prendendo parte alla serie tv americana Westworld, ispirata al film del 1973 “Il mondo dei robot”, vero e proprio cult per gli amanti dei film di fantascienza. Westworld è il nome di un futuristico parco divertimenti in cui le macchine si ribelleranno all’uomo. Evan sarà Dolores Abernathy, una ragazza che scoprirà che la sua vita altro non è che un’elaborata e sofisticata bugia. E non è finita qui: la nostra bella attrice disegnerà per Gucci una collezione di calzature. Bentornata, quindi, Evan!