Bella Hadid, la sorella
Isabella Khair Hadid o più semplicemente Bella Hadid è la sorellina minore dell’angelo di Victoria’s Secret: Gigi. Nata a Los Angeles nel 1996, figlia della top model Yolanda Foster e dell’imprenditore Mohamed Hadid, Bella inizia una promettente carriera da cavallerizza ma le diagnosticano la malattia di Lyme, che colpisce anche la madre e il fratello minore.
È costretta quindi ad abbandonare il suo sogno, inizia a dedicarsi all’equitazione per hobby e per rilassarsi. Decide così di coltivare un’altra delle sue passioni: la fotografia e nel 2014 si iscrive alla Parsons School of Design di New York per studiarla.
Ma poco dopo Bella abbandona gli studi per entrare nel mondo della moda. Influenzata, forse, dalle spledide carriere della mamma e della sorella, anche la piccola Hadid comincia ad iscriversi ai suoi primi casting. Nell’agosto del 2014 firma il suo primo contratto e a settembre la vediamo debuttare a New York, durante la settimana della moda, sfilando per Desigual.
Da qui la sua carriera è tutta in ascesa. Si divide tra shooting fotografici, catwalk ed eventi mondani. Numerosi i brand che la scelgono come testimonial. A soli 19 anni è una delle modelle più richieste del mondo. Una sensualità innata che nonostante la sua giovane età le conferisce quell’aria da donna sicura a cui non dispiace affatto essere ammirata. Ogni scatto fotografico cattura a pieno la sua bellezza. Un corpo che sembra disegnato e un’eleganza sofisticata le hanno valso il titolo di modella dell’anno 2016 ai Fashion Los Angeles Awards. Si è presentata al Sunset Tower Hotel con un mini smoking nero lucido con effetto bruciato all’estremità della giacca disegnato dallo stilista Jeremy Scott, che l’ha premiata durante la cerimonia.
Ad applaudirla tutta la famiglia, orgogliosa dei suoi successi. Prima fra tutti la sorella maggiore Gigi, eletta modella dell’anno nel 2015. In contrasto con il total black di Bella, Gigi ha sfoggiato un white dress che lasciava poco all’immaginazione. Un body bianco ricoperto da un abito trasparente come un velo la faceva sembrare un vero angelo. Le due sorelle sono molto complici. Si sostengono e supportano anche nel lavoro. Per nulla in competizione, gioiscono dei traguardi una dell’altra. Bella, come Gigi, ha raggiunto grandi risultati in poco tempo. È fiera di poter affermare che il mestiere di modella è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Il suo volto e il suo corpo sono stampati sulle copertine dei più importanti giornali di moda. Sulle passerelle la vediamo sfilare anche al fianco della sorella. E proprio come Gigi anche Bella è una delle modelle più apprezzate da Karl Lagerfeld insieme all’amica Kendall Jenner. La sua versatilità le ha permesso di rappresentare molti brand da Tom Ford a Diane von Furstenberg, da Tommy Hilfiger a Balmain, da Moschino a Missoni e molti molti altri. Le sue scelte di stile sono molto apprezzate sia dagli addetti al settore che dai suoi fan. Gli abiti che indossa agli eventi mondani la fanno brillare, la sua luce rischia spesso di oscurare le altre belle dei red carpet. I vestiti sembrano disegnati sul suo corpo e la disinvoltura nel portarli cattura l’attenzione. Consapevole della sua bellezza appare sempre sicura e a suo agio in ogni outfit. La sorella di… è ora una modella affermata che non ha bisogno di presentazioni. Un nome e un cognome che ormai sono una garanzia.