Solar Wood: il nuovo orologio ecosostenibile di Green Time
Green Time, da sempre attento al nostro pianeta, grazie alla realizzazione di una collezione di orologi in legno 100% naturale, fatta a mano e studiata per ottenere prodotti completamente privi di materiali tossici e artificiali, lancia in esclusiva una nuova serie ecofriendly: “Solar Wood”, continuando così a seguire la sua filosofia “love the planet”.
Da sempre Green Time si distingue per l’impegno riservato alle tematiche ambientali, gli orologi e i monili infatti sono costituiti in gran parte da legno completamente naturale, leggero e pratico da indossare e le confezioni e gli espositori sono fatti in carta e cartone riciclati, tutti materiali rinnovabili.
L’idea di proporre “Solar Wood“, una serie di modelli alimentati da energia solare. Le celle solari sono state camuffate con l’aiuto di lastre di resina colorate nasce dall’esigenza di rispondere a due dei più significativi trend dell’odierno mercato degli orologi: da un lato offrire valore, affidabilità e semplicità di utilizzo, dall’altro utilizzare materiali eco compatibili evitando l’inquinamento derivante dalla produzione e dallo smaltimento delle cellule delle batterie.
La principale caratteristica dei Solar Wood è che non è necessario stare al sole per alimentarli, ma per ricaricare la batteria andrà bene qualsiasi genere di luce e con un ciclo di ricarica completa possono funzionare per sei mesi anche lontani da qualsiasi fonte luminosa.