PUPA e la sua scelta umanitaria
PUPA dal 2009 ha scelto di sostenere progetti Umanitari, esprimendo in questo la sua fortissima sensibilità verso coloro, che più di ogni altro, subiscono le conseguenze di drammi umanitari.
L’impegno di Pupa ha inizio con Emergency, in una valle lontanissima, in Afganistan dove l’assistenza sanitaria neonatale non è ancora un diritto scontato. Qui Pupa dal 2009 sostiene concretamente il Centro di Maternità di Hanabah, nella Valle del Panshir; dove ha contribuito alla nascita di circa 15 bambini ogni giorno e ad un importante emancipazione per le donne che in questa struttura possono imparare una professione, quello dell’ostetrica.
L’impegno di Pupa nel 2017 diventa ancora più forte con un nuovo progetto: Pupa da gennaio ha avviato il sostegno all’ Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), l’organizzazione umanitaria globale impegnata da oltre 65 anni a salvare vite umane, a proteggere i diritti e a costruire un futuro migliore per i rifugiati, gli sfollati, gli apolidi e i richiedenti asilo. In particolare il sostegno sarà orientato verso i più vulnerabili: bambini, donne, persone anziane, malate o con disabilità assistiti nel loro Paese.
2 progetti accomunati da un grandissimo impegno nella tutela dei diritti Umanitari a cui Pupa vuole rendere omaggio per lo straordinario impegno di ogni giorno.