I segreti per un’abbronzatura perfetta? Bava di lumaca, siero di vipera e…
Bava di lumaca, siero di vipera, sale rosa dell’Himalaya e ciliegie sono le novità delle Terme della Salvarola per un’abbronzatura perfetta!
Sole: croce e delizia di ogni estate. Non si è mai sazie di abbronzatura, che ci fa sentire più belle e più in forma. Se l’esposizione però è eccessiva o se non si utilizzano le dovute protezioni si rischiano fastidiosi eritemi o antiestetiche macchie e spellature. Per una pelle levigata e dal colorito uniforme si può ricorrere all’esperienza dei professionisti, come le Terme della Salvarola, sulle dolci colline di Modena, che propongono trattamenti naturali ed efficaci per una tintarella invidiabile!
Innanzitutto è ideale “preparare” la pelle all’esposizione solare con un gommage: si può scegliere tra il nuovo massaggio body-peeling con il sale rosa dell’Himalaya – ricco di oligoelementi, che svolge anche un effetto drenante (59.50 euro), quello all’uva e bio cereali con farina di ceci, semolino di riso e chicchi d’uva che molto dolcemente elimina le cellule in sfaldamento e idrata (59,50 euro), oppure il peeling al fango termale con le benefiche acque salsobromoiodiche della Salvarola – che garantisce una delicata esfoliazione e una pulizia profonda della pelle – a cui aggiungere un impacco e un massaggio all’olio di karitè per nutrire in profondità (99 euro).
Dopo l’esposizione ai raggi invece le terme consigliano un’azione ristrutturante e idratante come i trattamenti per il viso al siero di vipera e alla bava di lumaca, molto apprezzati dalle star di Hollywood. Le Terme utilizzano i due preziosi sieri per rituali composti da detersione, scrub, tonificazione, maschera al fango termale e massaggio finale (63 euro). Il primo è un trattamento cosmetico indicato per contrastare l’invecchiamento e la perdita di elasticità cutanea. Oltre al burro di Karitè, l’Aloe Vera e il Fiordaliso racchiude il Siero di Vipera (una molecola simile ad una proteina contenuta nel veleno della Vipera Templare, in grado di agire sul meccanismo di contrazione muscolare che agisce sul tono e l’elasticità), per una pelle levigata e tonica. La bava di lumaca è idro-restitutiva – grazie ai mucopolisaccaridi, che trattengono l’acqua sulla cute a lungo e assicurano un effetto idratante di lunga durata – lenitiva, utile per gli arrossamenti dovuti al sole,nutritiva e rigenerante – grazie a proteine e vitamine, anti-aging grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo. Molto efficaci anche i trattamenti agli estratti di ciliegia biologica con la l’esclusiva linea cosmeticaEcoBioTermale® alla ciliegia delle terme, che favorisce il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo.
Da provare il trattamento viso idratante e vitaminizzante (49 euro) e per il corpo il Biomassaggio tonificante e rigenerante (40 minuti, 52 euro).