Natale sulle Dolomiti: le migliori offerte
Il 25 dicembre in montagna, con la neve che scende e la voglia di biscotti, piacerebbe molto a tutti, anche a uno che se ne intende come Babbo Natale. Ed è proprio il più amato tra i portatori di regali che, per questo 2016, ha scelto di fermarsi in un angolo speciale di Dolomiti dove trascorrere Feste molto speciali: nel Parco Fanes- Senes- Braies, cuore del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, EXCELSIOR Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ). Perché è una struttura in una posizione unica, con accesso diretto alle piste da sci di Plan de Corones e Sellaronda e dunque amato dagli sportivi, perché ha una Spa a 5 piani – il Castello di Dolasilla – che seduce anche chi ha solo voglia di relax, perché è gestito in modo affettuoso e competente dalla famiglia Call, che ha preparato un Natale festoso e unico.
OFFERTA NATALE 2016
Con l’offerta natalizia, valida dal 19 dicembre al 26 dicembre 2016, gli ospiti potranno imparare a sciare con la prenotazione di maestri direttamente dall’hotel, disporre di due ciaspolate guidate, una gita guidata con lo slittino, unoskisafari proprio con Werner Call, misurarsi in una gara di sci per grandi e piccini. L’attrezzatura è al sicuro in hotel, in un deposito interno con scalda scarponi, e per chi non se la voglia portare, ci pensa l’Excelsior. Ma non solo: una sera è dedicata alla festa con vin brulé e fiaccolata sugli sci, un’altra alla cena con menù ladino e musiche dal vivo, fino al cenone di Natale, con Babbo Natale che distribuirà doni a tutti i bambini, racconterà una fiaba natalizia e poi tutti a cantare, ad assistere al concerto di Natale della banda musicale e alla suggestiva Santa Messa nella chiesa di San Vigilio. Il sapore del Natale prosegue anche il 25, con un pomeriggio di biscotti, tè caldi e speziati per scaldare il cuore.
Il prezzo dell’offerta natalizia parte da 1134 a persona per una settimana.
OFFERTA CAPODANNO 2017
Ma c’è anche la Festa di Capodanno con l’offerta Fuochi d’artificio e champagne (valida dal 26 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017): uno strepitoso San Silvestro, naturalmente con cenone di gala e musica da ballo e un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio proprio di fronte al resort. L’offerta comprende, oltre alle attività dell’offerta natalizia (ciaspolate, skisafari gita guidata con lo slittino…) il Cenone del 31 dicembre con musiche dal vivo e la voce di Jean Marie Longato, tombola e spaghettata di mezzanotte. E a San Vigilio è tradizione assistere alla fiaccolata dei maestri di sci o alla lotteria di San Silvestro. Dopo la prima sciata dell’anno, si rientra in hotel accolti da dolcetti e tè. Supplemento fisso per il cenone di Capodanno di 55 euro a persona a partire da 12 anni, l’offerta ha un prezzo a partire da 1.841 euro a persona per la settimana.