Alla scoperta della Valle Aurina
Nell’angolo più a Nord d’Italia, una fetta di Alto Adige/Südtirol, c’è una valle che odora di fieno d’Estate e di neve in Inverno, ha il gusto bianco del latte e dorato dei suoi formaggi: è la Valle Aurina, Regione turistica di Plan de Corones, un luogo di natura, cultura, bel vivere.
In 200 chilometri quadrati – che iniziano da Lutago e salgono fino a Predoi – svettano, immense, 80 cime che raggiungono i 3000 metri e che offrono attività adatte a tutti!
Per chi ama camminare
Seguire le orme dei contrabbandieri del passato, regalandosi l’arcobaleno delle cascate o assaggiando il sapore dei masi. Dura circa 7 ore il Sentiero del Sole, ma non è necessario percorrerlo tutto d’un fiato. Perché oltre al cammino principale, c’è tutta una rete di sentieri tematici anche di breve durata, pensata per non perdere nessuno dei miracoli della Valle.
Per chi ama la moutain bike
300 km quadrati di piste ciclabili e mille avventure in mountain bike tra i panorami dolomitici.
Per respirare l’aria pura in miniera
Passando nei tunnel di estrazione, si visita il Museo del rame di Predoi per arrivare al Centro Climatico, benesserea 1100 metri nel cuore della montagna.
Per giocare all’aria aperta
Divertimenti family d’estate: con un soggiorno di 5 notti, 3 attività in regalo. E i bambini fino ai 12 anni non pagano la vacanza. Una promozione valida fino al 2 luglio 2016.
Per chi vuole rilassarsi
Suonatori di corno, fonti sulfuree, la pietra dei solstizi o il corso di cucina ladina: con l’offerta Dolomiti Pustertal Enjoy special, fino al 2 luglio e dal 27 agosto all’8 ottobre 2016, 3 attività gratuite a scelta nell’area di Plan de Corones
Per chi è pieno di energia
Fine estate in Alto Adige/Südtirol: dal 27 agosto all’8 ottobre 2016, c’è l’offerta Dolomiti Pustertal Active Special, con tante attività e tre sono gratuite. Per vivere le Dolomiti tra adrenalina o svago
Per una vacanza di benessere
Fanno bene alla circolazione e sentire le gambe leggere. Sono i percorsi Kneipp in Valle Aurina, nel punto più a nord d’Italia: pause d’acqua fredda salutari, rinfrescanti, gratuite