Quali sono le 10 città italiane migliori dove crescere figli?
Se siete dei genitori, o state per diventarlo, sicuramente almeno una volta vi sarete posti la fatidica domanda: “Ma siamo sicuri che la mia città sia il posto giusto dove far crescere mio figlio?”
Perché diciamocelo, oggigiorno non tutte le città sono a misura di bambino, soprattutto se andiamo a guardare i parametri che definiscono i livelli di inquinamento e la salubrità dell’aria.
A stilare una classifica delle 10 città migliori dove far crescere i nostri figli, ci pensa Immobiliare.it: ecco quali sono.
1. Trento. La percentuale di mamme soddisfatte della città è pari al 47,8 %
2. Trieste. Secondo il sondaggio è la città ideale dove metter su famiglia, complici anche i prezzi delle case!
3. Siena. Con un 34% di soddisfazione Siena è tra le città toscane più vivibili per le famiglie. E poi, gli spazi verdi, rendono l’aria ideale per un bambino!
4. Cuneo. Il 31% delle mamme si rivela soddisfatto di vivere e crescere i proprio figli nella tranquillità di questa ridente cittadina.
5. Treviso. A determinare la quinta posizione in classifica di Treviso non solo le aree verdi, ma anche la qualità della vita e l’efficienza dei servizi.
6. Udine. La cultura e le istituzioni sono considerate basi solide in Friuli, ed ecco quindi che anche Udine entra di diritto nella classifica!
7. Lucca. Torniamo di nuovo in Toscana con il 28% delle mamme che è contento di far crescere i propri bambini nella natura
8. Perugia. Secondo il 27% delle mamme è una città a misura di bambino.
9. Torino. Top per musei e biblioteche, farmacie e ospedali eccellenti, e qualità della vita.