Come avere unghie perfette: gli step da seguire
Le unghie, e più in generale le mani, sono molto spesso il nostro biglietto da visita. Perché ogni donna sa quanto sia importante presentare mani ben curate, idratate, e unghie perfette.
Quanto è brutto vedere una donna con le unghie cortissime perché ha il vizio di morderle? E ancora, quelle cuticole che sovrastano le unghie? Orribili. Vediamo insieme come fare per avere sempre unghie perfetti e mani da diva, anche svolgendo i lavori di casa.
La prima cosa importante da ricordare è l’idratazione. La pelle delle mani deve sempre essere idratata con una crema specifica. E soprattutto se siete “dive e donne”, quindi vi dedicate anche alla cura della casa con l’utilizzo di detersivi (magari senza usare i guanti). Quale crema scegliere? Sicuramente una crema studiata per l’idratazione delle mani e la cura delle unghie. Come la crema mani e unghie idratante express di Collistar:
Passiamo alla “pulizia” delle mani: dichiariamo guerra una volta per tutte alla cuticole, quelle “pellicine” fastidiosissime proprio a ridosso dell’unghia! Non basta rimuoverle, anche qui, serve un prodotto specifico, come l’olio per cuticole Cutioil proposto da MI-NY, che, composto da miele ed estratto di propoli, ne facilita la rimozione:
Per quanto riguarda la forma da dare alle unghie, sarete voi a scegliere: squadrata, ovale, arrotondata… A seconda di ciò che vi piace di più. Anche qui, esiste una sola regola: qualsiasi forma scegliete, limate con dolcezza l’unghia per evitare traumi!
Infine, passiamo allo smalto, croce e delizia di ogni donna. Eh sì, perché ogni donna sa quanto sia gratificante esibire delle mani curate con lo smalto, e dall’altra parte odia il fatto di dover aspettare immobile che esso si asciughi per non combinare pasticci (che puntualmente invece si verificano!)
Per ovviare a questo problema, noi vi consigliamo di passare al semipermanente, uno smalto a lunga durata (circa due settimane) che si applica in un batter d’occhio e si asciuga in una lampada uv in pochissimi minuti, evitando dunque l’attesa dell’asciugatura che comporta uno smalto tradizionale.
A proposito di smalti semipermanenti, noi vi consigliamo la collezione proposta da MI-NY, che comprende prodotti facili da utilizzare che sanno soddisfare l’esigenza di ogni donna, grazie alla presenza di una vasta gamma di colori e tonalità.
Il risultato? Smalto impeccabile per più di due settimane!
Tinte più accese, tinte eleganti, effetti opachi o luminosi, lacche con effetti speciali, smalti con doppia tonalità metalizzata o fantasie, smalti che cambiano colore alla luce del sole, smalti che si illuminano al buio….. un mondo MI-NY di smalti semipermanenti tutto da scoprire.