La dieta del guerriero di Ori Hofmekler per risvegliare il metabolismo
Avete mai sentito parlare della “Dieta del Guerriero”, conosciuta anche con il nome inglese di “The Warrior Diet”? Si tratta di un regime alimentare studiato da Ori Hofmekler e pubblicato nel suo libro, che promette di risvegliare il metabolismo.
Ori Hofmekler mise a punto una nuova dieta che pubblicò nel suo libro The warrior diet circa 10 anni fa. Il regime alimentare si basa sulla regola dell’alternare ogni giorno una fase di sotto-alimentazione ad una di sovra-alimentazione. L’obiettivo è quello di risvegliare il metabolismo e ritrovare forza e vigore.
Nella prima fase della dieta del guerriero di Ori Hofmekler, bisogna limitare la quantità di cibo ingerita nelle prime venti ore della giornata: l’obiettivo è quello di depurare l’organismo ed eliminare le tossine. Nella seconda fase, quella della cena quindi, bisogna mangiare fino a quando non si è del tutto sazi.
Inoltre, nella prima fase è importante bere molto e consumare bevande depurative e diuretiche. Un alimento super consigliato in questa fase è l’ananas, in quanto regola la produzione dei succhi gastrici, drena e ha poteri antinfiammatori.
Nella fase opposta invece, quella della sovra-alimentazione, bisogna mangiare fino a raggiungere il senso di sazietà senza restrizioni sulle quantità. Il consiglio è quello di iniziare ogni pasto con un’insalata, per poi passare ad un piatto di pasta e un secondo piatto proteico.