Dieta, arriva lo specchio magico che ti dice quanto sei dimagrito
“Specchio specchio delle mie brame”…. iniziava così la matrigna di Biancaneve ad interrogare il suo specchio nella celebre favola, per assicurarsi ogni giorno il primato di più bella del reame. Se questa è la fantasia, qualcosa di simile da oggi può accadere anche nella realtà. La startup americana Naked Labs ha infatti appena ideato il Naked 3D Fitness Tracker, una sorta di specchio magico che, scansionando il corpo, in soli 20 secondi, è in grado di tracciare tutti i cambiamenti che esso subisce nel tempo.
Lo specchio sarà in vendita a partire da marzo 2017 a 499 dollari. Utilizza la tecnologia Intel RealSense Depth Sensors, che attraverso una specie di ‘mappa’ invia i dati a un’app mostrando esattamente la parte del corpo nella quale si sta accumulando grasso o si sta sviluppando massa muscolare.
“Agli utenti che l’hanno provata è piaciuto il fatto di poter osservare i cambiamenti del proprio corpo – ha fatto sapere Farhad Farahbakhshian, ceo e fondatore di Naked Labs – Con alcuni dei nostri utenti abbiamo anche monitorato la gravidanza mese dopo mese, in modo che potessero vedere come cambiava il loro corpo”.