La foto virale che mostra un sintomo sconosciuto del cancro al seno
La foto che vi mostriamo qui è in pochissimo tempo diventata virale su Facebook. Sei mesi fa, Claire Warner, aveva sfidato il social network di Zuckemberg pubblicando proprio questa foto, che mostra un pezzo del suo seno. Si sa, Facebook ha una politica molto severa riguardo agli scatti di “nudo”, ma con Claire è stato diverso.
La foto è dunque divenuta virale per una giusta causa: alla dona è infatti stato diagnosticato un cancro al seno. E “l’anomalia” è rintracciabile proprio in questa foto. Ecco il post di Claire:
“Per favore LEGGETE e soprattutto GUARDATE – aveva scritto la donna su Facebook il 5 luglio scorso -. Questa è una foto della mia tetta sinistra. Il piccolo livido violaceo è il punto dove mi è stata praticata la biopsia. La fossetta minuscola in alto a sinistra di esso è un sintomo raro e poco conosciuto di CANCRO AL SENO. […] Non sentivo il nodulo, non lo sento nemmeno ora che so che c’è, non sono malata. Il mio unico sintomo è questa fossetta. VI PREGO controllatevi (maschi e femmine) e fate in modo che i vostri cari facciano lo stesso. Se posso aiutare un’altra persona nel modo in cui io sono stata aiutata, allora sarà valsa la pena di mostrare al mondo il mio seno – che sarà ridotto a breve – sinistro”.