A Natale scegli Equivalenza: la rivoluzione nel mondo della profumeria
“L’essenza è ciò che conta”, questo il claim di Equivalenza. Fondata nel 2011 a Barcellona è una nuova catena destinata a rivoluzionare per sempre il concetto di profumeria che tutti conosciamo: per la prima volta è possibile avere profumi di alta qualità a un prezzo intelligente.
Nei nuovissimi concept store, più di 200 soltanto in Italia, si possono provare sulla propria pelle oltre 100 fragranze, tutte create dalla Maestra Profumiera francese Mylène Thioux con il suo team internazionale di esperti; Mylène seleziona accuratamente le note più preziose tra le tendenze olfattive del momento per trovare l’essenza che meglio si adatta alla personalità di ognuno.
Le fragranze vengono classificate per famiglie olfattive secondo gli ingredienti predominanti: citrico, fruttato, floreale, chypre, erbaceo, orientale e legnoso. Una vasta gamma che permette di scegliere ogni giorno l’essenza che si adatta di più al nostro umore e rispecchia al meglio noi stessi.
Il profumo viene poi confezionato al momento grazie all’innovativo sistema di refill di Equivalenza; il brand infatti è molto attento alla sostenibilità e proprio per questo riduce all’essenziale anche il packaging dando vita a flaconi in stile minimal che possono essere ricaricati infinite volte.
Ma non finisce qui, l’innovazione infatti passa anche dalla cosmesi. Equivalenza ha ideato diverse linee di prodotti dedicati a viso e corpo, caratterizzati da aromi unici e texture innovative: un vero e proprio viaggio sensoriale per tutti i gusti e tutte le età.
Bestseller del momento è My essence, il profumo gioiello. Perfetto come regalo di Natale per coloro che desiderano portare sempre con sé il profumo preferito, è un ciondolo sofisticato e originale dall’esclusivo design contenente un profumo solido senza alcool dalla texture cremosa e leggera.
“Equivalenza realizza tutti i suoi prodotti utilizzando materie prime di altissima qualità, con standard rigorosi ed estrema attenzione ai dettagli in ogni fase della produzione” dichiara Marco Conti, Country Manager di Equivalenza “inoltre i processi produttivi si svolgono sempre nel totale rispetto dell'ambiente. Anche questi elementi hanno contribuito a far apprezzare Equivalenza alla clientela Italiana, che ha accolto caldamente il brand. Stiamo lavorando ad un piano di sviluppo della marca” spiega Conti “per continuare a crescere nei prossimi anni e consolidare Equivalenza come player di riferimento nel mercato della profumeria”.