Scoprire gli Stati Uniti attraverso le serie tv
Chi più, chi meno è appassionato di serie televisive americane. Un modo divertente per scoprire gli Stati Uniti è quello di selezionare il telefilm che piace di più e partire alla scoperta delle città in cui sono sono ambientate le commedie e i drammi della serie preferita. Prendete Breaking Bad, famosa serie televisiva tanto acclamata dalla critica. Fare un viaggio nel grande deserto del Nuovo Messico alla ricerca del famoso camper è un must assoluto per tutti i fan; è il momento di andare alla ricerca di “Heisenberg” nella città di Albuquerque.
Si potrà visitare la A-1 Car Wash, conosciuta come “Octopus Car Wash”, la casa di Walter White e molte altre location della serie, per trascorrere una giornata nella vita di Walter e Skyler. Amanti del potere e della politica? Siete fan, allora, di House of Cards e di Washington, città questa che da sempre attrae milioni di fan da tutto il mondo, desiderosi di ammirarla in tutto il suo splendore: un viaggio nel cuore del panorama politico americano e nella famosa casa degli Underwood. Visitare il Campidoglio, gustare un enorme piatto di costolette in un ristorante fuoristrada, o andare a correre nei parchi verdi della città: tutti i fan potranno davvero sentirsi come Frank e Claire, la più famosa serie prodotta da Netf lix.
Siete amanti del crimine? Miami e CSI vi aspettano. Horatio e il resto della gang vivono nella dinamica città della Florida, luogo ideale per un viaggio unico, tra spiagge e centri commerciali, immersi in una cultura incredibile. Per i fan di Modern Family non può non mancare un viaggio a Los Angeles. Tutte le case dei protagonisti della serie si trovano qui, quindi perché non fare un salto a vedere dove vivono Cam e Mitch, scoprire la bellissima villa di Jay e Gloria, o fare visita a Phil e Claire? Non potrà mancare un tour negli studios in cui vengono girate alcune delle più celebri serie tv.
A Los Angeles ci sono talmente tanti “dietro le quinte” da scoprire che si avrà solo l’imbarazzo della scelta. Basta prendere un aereo, prenotare un albergo e sarete nella città dei vostri sogni. Pardon, della vostra serie televisiva preferita.