Le novità di L’Erbolario: la linea bagno Osmanthus
Osmanthus fragrans, già il nome racchiude il pregio di questo fiorellino scelto per dare il nome alla nuova linea bagno di L’Erbolario: un profumo intenso, una fragranza che sembra provenire dal nulla, incredibile e inaspettata, proprio perché sprigionata da un fiore piccolo.
“L’Osmanto, contrariamente ad altri fiori dal bouquet troppo delicato o troppo intenso, presenta un profumo che rinfresca l’aria ma sufficientemente intenso da diffondersi per miglia di distanza. È difficile credere che questo fiore sia opera della natura e non della Luna o del Paradiso” afferma il poeta cinese Yang Wanli. Nei racconti popolari, in realtà, questi fiorellini delicatissimi sono legati proprio alla Luna. Secondo una di queste leggende, l’Osmanto cresceva nel paradiso lunare. Un giorno una divinità che viveva lì si rese conto dei tanti tormenti che gli umani dovevano affrontare ogni giorno e, per lenire i loro dolori, decise di lanciare i semi d’Osmanto sul mondo. Fu così che il distillato di questi fiori aiutò le persone ad alleviare le loro sofferenze. Ancora oggi, l’Osmanto è legato indissolubilmente alla Luna: è proprio in occasione della Festa della Luna, ogni autunno in Cina, che questo fiore viene regalato alle giovani spose come augurio di fertilità e felicità familiare.
E così dall’Osmanto, e in particolare dall’assoluta dei fiori e dall’estratto delle foglie, L’Erbolario ha creato una nuova, deliziosa e profumatissima linea: Osmanthus!
Cosa comprende la linea Osmanthus de L’Erbolario?
1. Balsamo per le labbra – Per labbra morbide e ben idratate in ogni stagione dell’anno, ecco un prezioso Balsamo dall’inebriante profumo d’Osmanto.
2. Crema profumata per il corpo – L’Osmanto, piccolo fiore dall’incredibile profumo, è protagonista di numerose leggende legate alla Luna. E candida come la Luna è questa ricca Crema, che regalerà alla pelle tanta idratazione, grazie ai suoi preziosi oli e al burro di Cacao. Una vera carezza di benessere, dunque, che vi inebrierà di intense suggestioni.
3. Bagnoschiuma – Il minuscolo fiore d’Osmanto è noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”, scrive il poeta cinese Yang Wanli.
Questi piccolissimi fiori, infatti, apparentemente così modesti, sprigionano un profumo incantevole che sorprende per la sua intensità.
Lo stesso profumo che ritrovate in questo Bagnoschiuma, nel quale l’assoluta di fiori e l’estratto di foglie d’Osmanto, oltre ad ammaliarvi con la loro fragranza, rendono la vostra pelle più tonica e compatta, detergendola dolcemente.
4. Sapone Profumato – Un Sapone Profumato che deterge delicatamente e preserva l’idratazione dell’epidermide, grazie all’olio di Cotone e al burro di Cacao contenuti in questa speciale ricetta. La pelle delle mani e del corpo si riscopre così morbidissima e avvolta dall’incantevole fragranza dei fiori d’Osmanto.
5. Profumo – Una fragranza incredibile racchiusa in un minuscolo fiore. È il fiore d’Osmanto, noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”,
scrive il poeta cinese Yang Wanli.
Ed è così che, con poche vaporizzazioni, il suo morbido tocco si appoggerà leggiadro su di voi e vi accompagnerà per tutta la giornata, preannunciando, come una rasserenante brezza, il vostro passaggio.