Justin Timberlake scelto da Woody Allen per il nuovo film
Justin Randall Timberlake classe 1981 nasce a Memphis, Tennessee, ma cresce nella piccola cittadina di Shelby Forest. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al programma televisivo Star Search esibendosi con alcuni pezzi country. È il 1993 quando arriva la vera occasione, infatti viene selezionato per entrare nel cast del Mickey Mouse Club. Ad oggi Justin è definito il più grande cantautore uomo, dopo the king Michael Jackson, nella scena pop mondiale. I suoi album hanno venduto milioni e milioni di copie. Le sue canzoni hanno influito sul panorama musicale pop e non solo, una fra tutte Future Sex/ Love Sounds.
Cantante, ballerino, attore, doppiatore. Justin Timberlake è uno dei talenti Made in Disney che continua ad avere una splendida carriera. Ha solo 15 anni quando diventa un teen idol formando la boyband N’SYNC. Gruppo musicale formato da Justin (N), Chris (S), Joey (Y), Jason (N) poi sostituito da Lance Bass e JC (C). Compongono cinque album, vendono milioni di copie, i loro tour sono sold out. È il 2002 quando la band si scioglie e i vari membri iniziano le carriere da solisti. Per Justin è arrivato il momento di dimostrare tutto il suo potenziale. Il primo disco si chiama Justified e raggiunge le vette delle classifiche in diversi paesi in tutto il mondo. Il secondo singolo dell’album: Cry me a river lo consacra ufficialmente come popstar. Questo disco è un susseguirsi di grandi successi e grandi vendite. Justin entra così nell’Olimpo della musica. La carriera da solista gli regala enormi soddisfazioni. Iniziano i suoi World Tour e le collaborazioni con i big della canzone. Sono anni molto floridi per Justin che vede trasformarsi le sue melodie in brani dal successo planetario. Numerosi i premi e i riconoscimenti che il cantante riceve.
È il gennaio 2003 quando la rivista Rolling Stone gli dedica la copertina e un servizio fotografico. Il suo successo è ormai consolidato. La sua voce e le sue movenze hanno conquistato i fan. Nel 2006 esce il secondo album Future Sex/ Love Sounds e come ormai ci si poteva aspettare rimane sulla vetta delle classifiche mondiali per diverse settimane. Dopo questi splendidi risultati in campo musicale Justin vuole avventurarsi in nuove esperienze. Si avvicina così alla recitazione, non vuole però accontentarsi di qualche particina in film di serie B. Vuole dimostrare di poter essere un attore con la A maiuscola. E anche in questi progetti Justin riscuote grande successo. Nel 2005 escono due pellicole importanti: Edison City e Alpha Dog. In questi film ha la possibilità di recitare con attori del calibro di Morgan Freeman, Bruce Willis, Sharon Stone. Escono poi The Open Road, The Love Guru e l’apprezzatissimo The Social Network. Bad Teacher e Amici di letto sono le due commedie che lo vedono protagonista, spassoso e divertente Justin dimostra la sua bravura nell’interpretare ruoli sempre diversi. Non si ferma ad un solo genere ma sperimenta tutto ciò che il cinema può offrire. In Time a metà tra thriller e fantascienza ne è la dimostrazione. Non solo attore ma anche doppiatore. Presta la sua voce ad Artie in Shrek Terzo, Bu Bu in L’Orso Yoghi. Ad ottobre doppierà Branch in Trolls, il nuovo film di animazione della Dreamworks. Il cinema lo vedrà ancora una volta protagonista. Woody Allen lo ha scelto per recitare nella nuova pellicola ancora top secret a cui sta lavorando. Scarse le informazioni a riguardo. Per ora si hanno solo pochi nomi: Kate Winslet, Juno Temple, James Belushi e ovviamente Justin Timberlake. In attesa di un altro grande lavoro Justin ha fatto uscire il suo ultimo singolo, nonché colonna sonora di Trolls, Can’t stop the feeling che promette essere il successo dell’estate