La limited edition Neo Noir di Kiko Milano
Dopo il successo della Collezione Estiva, KIKO MILANO rinnova la collaborazione con il Designer Futurista di fama internazionale Ross Lovegrove per la nuova collezione in edizione limitata Neo Noir. Ross Lovegrove è stato definito da più voci come l’autore visionario della nuova estetica moderna. Le sue creazioni hanno portato a una profonda riflessione sulla percezione della materia nel mondo tridimensionale.
L’impronta del designer è immediatamente riconoscibile nelle sue opere grazie al forte impatto visivo e alla speciale combinazione di fattori che sottende il loro disegno: Ross Lovegrove unisce estetica e logica, natura, arte e tecnologia per dare vita a pezzi unici, mai visti prima. Vincitori di numerosi riconoscimenti internazionali, i lavori di Lovegrove sono pubblicati su prestigiose riviste di settore e vengono esposti nei più rinomati musei di tutto il mondo.
Per KIKO, Lovegrove ha realizzato il disegno dei pack della collezione Neo Noir, la nuova edizione limitata dedicata al Noir e a una femminilità sensuale dal make up definito e intenso. La collaborazione straordinaria si rinnova e non delude le aspettative. I risultati sono ancora una volta unici e sorprendenti. Lovegrove non solo risponde al tema della collezione disegnando i pack di prodotti che trasmettono una nuova forma di lusso moderno, ma va ancora più in profondità: identifica e decodifica il DNA del Brand individuando quella che lui stesso chiama la KIKONESS, un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità.
KIKONESS è l’essenza di KIKO osservata con gli occhi del designer e trasferita poi nelle sue creazioni. Il disegno dei pack unisce il DNA KIKO a Design, Natura, Arte e Tecnologia in una serie di componenti tipiche: – l’eleganza e la geometria del tratto che, ispirato alle linee della città, crea una silhouette grafica unica e inconfondibile. – la tridimensionalità delle superfici creata dalle altezze e dalle profondità scolpite nei pack per una nuova esperienza tattile; – l’originalità del disegno con i suoi evidenti richiami ai movimenti fluidi, romantici e sensuali della seta nera. – la scelta del colore usato, i pack sono di un elegante color nero che ben interpreta il tema di collezione; – la compattezza delle forme, studiate per facilitare l’uso dei prodotti; – la ricercatezza dei particolari, dai materiali ai componenti funzionali dei pack come ad esempio le componenti magnetiche utilizzate per facilitare l’apertura e la chiusura dei rossetti. Le creazioni di Lovegrove sono sculture in miniatura.
Oggetti di alto design votati al make up. Linee scolpite di una silhouette femminile che sembrano prese in prestito dagli edifici di un’architettura iper-moderna per poi tradursi in oggetti di uso quotidiano. Prodotti da vivere per la loro funzionalità, ma anche da esibire per la loro estetica e la loro unicità. Il make up è arte da applicare. Grazie alla rinnovata collaborazione tra KIKO MILANO e Ross Lovegrove, il make up torna ad essere un prezioso oggetto di design. Arte che veicola arte. KIKO MILANO ha dedicato un’intera sezione del suo sito alla collezione Neo Noir. Qui, sarà possibile approfondire la conoscenza dei singoli prodotti Neo Noir con schede dettagliate. Inoltre, KIKO pubblicherà foto, video, tips sull’applicazione e tanti altri contenuti sui suoi canali social.