Carpisa e la Reggia di Caserta: tra storia e moda
La Reggia di Caserta, una delle residenze reali più importanti e prestigiose al mondo, dal 1997 inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, è protagonista delle campagne pubblicitarie che Carpisa ha realizzato ispirandosi alle ricche e preziose testimonianze artistiche del Monumento vanvitelliano.
L’iniziativa nasce nel tricentenario Carlo Sebastiano di Borbone-Farnese, Re di Napoli e Sicilia e, in seguito di Spagna, figlio di Filippo V e di Elisabetta Farnese, illuminato sovrano che accompagnò l’affermazione del Regno di Napoli nel panorama sociale e culturale europeo. Stimolò la cultura racchiusa in tanti simboli da lui voluti a Napoli e in Campania, dal Real Teatro di San Carlo, agli scavi vesuviani, dalla Reggia di Portici a quella di Capodimonte e su tutti, la Reggia di Caserta che Re Carlo fece realizzare da Luigi Vanvitelli.
Le campagne Carpisa diventano un’occasione per avvicinare per la prima volta il grande sistema museale nazionale di cui il Monumento casertano costituisce uno dei simboli più prestigiosi, allo stile made in Italy, in grado di raccontare ad un pubblico internazionale l’arte e la cultura italiana attraverso accessori di moda unici e originali.
Le campagne, scattate dalla celebre fotografa Signe Vilstrup, vedono come protagonista la testimonial del brand Carpisa: Penelope Cruz.
La sua eleganza si sposa perfettamente con gli ambienti della location.