Bioimis: la prima accademia alimentare che offre un programma di formazione ed educazione al cibo
Bioimis è l’accademia alimentare che offre un programma di formazione ed educazione al cibo. Un metodo rivoluzionario che permette di ottenere un dimagrimento rapido, ma soprattutto sano, basato sulla naturalità delle funzioni corporee e sulle proprietà dei cibi più comuni, garantendo un apporto di nutrienti adeguato.
Il progetto Bioimis è nato nel 2010, dall’intuito di Roberto Zorzo e del suo team di PhD, medici e biologi nutrizionisti, con lo scopo di trovare soluzioni naturali ai diversi problemi di salute generati dagli scorretti stili di vita, focalizzandosi in particolare sullo studio della vera causa dell’obesità, per la quale, finalmente, sembrano aver trovato un rimedio definitivo.
I concetti di dieta e dimagrimento finora si sono sempre basati su un’unica unità di misura: la caloria, che quantifica l’energia termica prodotta dagli alimenti se bruciati. Il metodo Bioimis apporta una svolta nel mondo della scienza della nutrizione: viene superato il concetto di caloria, sfruttando le proprietà biochimiche degli alimenti per raggiungere gli obiettivi di peso e di salute.
IL METODO BIOIMIS
Seguendo il Metodo Bioimis, è possibile ritrovare la Forma Ideale e perdere peso, ottenendo benefici in termini di benessere e di salute, senza dover più incorrere nell’assunzione di pasti sostitutivi, tisane, integratori, farmaci, interventi chirurgici e senza pesare il cibo.
Il Metodo Bioimis permette, infatti, di conoscere per ogni individuo i diversi cibi o la combinazione degli stessi che fanno ingrassare, mantenere il peso o dimagrire e assicura un apporto equilibrato di tutti i nutrienti. Si mangia a sazietà, preparando gli alimenti con i metodi di cottura preferiti, perché proprio dal cibo arriva la soluzione.
IL PROGRAMMA ALIMENTARE BIOIMIS
Il percorso di formazione alimentare si suddivide in due programmi principali:
1) Programma In Forma Ideale: un vero e proprio “reset” dell’organismo dalle impurità e dalle cattive abitudini.
In base ai dati relativi al peso e alle misure antropometriche, comunicati giornalmente, vengono predisposti dei menù personalizzati. Il tutto è supervisionato dallo staff di medici e biologi nutrizionisti.
2) Programma In Forma Per Sempre: in questa seconda fase si inizia ad apprendere come mantenere a vita i risultati raggiunti. Ogni persona inizierà a comporre i propri menù, scegliendo i pasti dalla lista personalizzata dallo Staff Bioimis. Al termine del Programma ogni utente avrà appreso tutte le nozioni che gli permetteranno di gestire autonomamente e per tutta la vita il proprio futuro alimentare.
Il cliente ha la possibilità di scegliere se seguire il Programma, e quindi ricevere i consigli alimentari personalizzati, avvalendosi del Customer Service Specializzato o attraverso la Piattaforma online.
Al termine del percorso, il cliente ha la possibilità di mantenere attiva la Piattaforma online per sempre, con un piccolo contributo annuo. In questo modo avrà la possibilità di continuare a gestire il suo programma alimentare, consultare e aggiornare i suoi dati, restando sempre in collegamento con lo Staff Bioimis.
Utili come guida per i clienti sono i due ricettari legati ai programmi. Il Ricettario Forma Ideale contiene più di cento ricette mentre il Ricettario In Forma Per Sempre ne contiene oltre centocinquanta, aiutando gli utenti nella riscoperta del vero sapore del cibo cucinando in modo semplice e gustoso, per sbizzarrirsi in cucina e godersi una varietà di piatti sfiziosi.
Per chi segue il programma il risultato in termini di perdita di peso è ottenibile senza la necessità di praticare attività fisica costante, tuttavia Bioimis non ne sottovaluta l’importanza per il benessere generale.
A tale proposito sono stati predisposti e inseriti in Piattaforma consigli relativi all’attività motoria e appositi esercizi, da fare comodamente a casa o in palestra, che ognuno può eseguire in base alla propria struttura e capacità fisiche.
BIOIMIS: IL TESTIMONIAL LUCA TONI
Bioimis, l’accademia alimentare che offre un programma di formazione ed educazione al cibo, sceglie come testimonial, l’ex calciatore Luca Toni, per dimostrare che è possibile mantenere una perfetta forma fisica senza rinunciare al cibo anche dopo il fermo di un’attività sportiva importante.
L’ex attaccante della Nazionale Italiana, è sempre stato attento a seguire una corretta alimentazione, composta di cibi sani e naturali e ora dopo lo stop calcistico, diminuendo nettamente le ore e il tipo di allenamento, Toni vuole mantenersi in forma senza rinunciare al cibo, ma seguendo un percorso alimentare corretto.
“Abbiamo scelto Luca Toni – dice Roberto Zorzo Presidente Biomis – perché abbiamo visto in lui gli stessi interessi e ideali che sono alla base della Filosofia di Bioimis. Inoltre Luca rappresenta un modello da seguire per il suo entusiasmo e la sua determinazione nel raggiungere gli obiettivi, caratteristiche che lo hanno reso, oltre ad un grande campione, una grande persona”.
“Durante la mia carriera da calciatore – dice Luca Toni– ho imparato quanto sia importante il legame tra cibo e corpo. La giusta alimentazione e il tipo di allenamento al quale partecipavo mi hanno permesso di raggiungere la forma fisica ideale. Ora al termine della mia carriera sportiva, sento ancor di più l’esigenza di seguire un’alimentazione calibrata per il mio fisico che mi permetta di non ingrassare. Ho scelto il metodo Bioimis perché credo sia la soluzione ideale per mantenermi in forma, il Presidente Zorzo mi ha aiutato a capire e apprezzare filosofia Bioimis”.