Il segreto per dormire bene? Mangiare il cioccolato fondente!
Con l’arrivo dell’estate e del caldo, moltissime persone non riescono più a riposare bene come vorrebbero. Il risultato? Di giorno ci si sente sempre stanchi e, la sera, se magari si è invitati ad un evento o ad una cena, non si ha la minima voglia di uscire di casa.
Come risolvere questo problema? Ce lo rivelano le Università di Edimburgo e di Cambridge che, attraverso uno studio pubblicato di recente anche su “Nature”, hanno scoperto che il segreto per dormire bene è quello di mangiare il cioccolato fondente. Vediamo insieme la spiegazione scientifica.
Il cioccolato fondente, grazie al suo alto contenuto di magnesio, elemento minerale essenziale per l’organismo in quanto aiuta i muscoli e regola anche i ritmi sonno-veglia, concilia il riposo, oltre che essere molto utile al nostro sistema immunitario e al cuore.
In altre parole, il magnesio serve al nostro corpo per controllare come le cellule conservano la loro forma per far fronte all’alternarsi del giorno e della notte. Dunque, non sentitevi in colpa, e mangiate qualche pezzetto di cioccolato fondente, per riposare meglio e vivere a pieno, con tutte le energie necessarie, l’estate 2016!