Un viaggio in Australia? Facile con Go Australia 360
Innovatori del turismo, i giovani professionisti di JoBonobo, in collaborazione con il Tour Operator Go Australia, hanno dato vita ad una originale App interattiva, dedicata a chi vuole organizzare un viaggio in Australia, le isole Fiji e la Nuova Caledonia.
L’applicazione si chiama Go Australia 360 e funziona grazie ad innovative tecnologie di realtà aumentata che permettono a chiunque la scarichi sul proprio smartphone o tablet di vivere un viaggio in anteprima tra la barriera corallina, isole paradisiache, perle di cultura aborigena ed avventurose esplorazioni nel nuovissimo continente.
Puntando il dispositivo mobile sulle immagini del catalogo dove c’è il bollino “Goaustralia360”, si aprono video ed immagini di realtà aumentata a 360°, contenuti multimediali che permettono di vivere emozioni virtuali quasi come dal vivo. Oltre a queste esplorazioni, la App consente di visualizzare itinerari ed ottenere informazioni utili per viaggiare in tutto il continente e scoprire le sue meraviglie. La
App Go Australia 360 fa parte del progetto Immersive.Travel per lo sviluppo di esperienze turistiche immersive. Ed è solo una delle invenzioni di JoBonobo, società nata da un gruppo di giovani professionisti con l’obiettivo di cambiare il modo di fare turismo, attraverso progetto come TIM2go, il Tablet Sharing ufficiale di Expo 2015 realizzato per Telecom Italia, o Jo-In Tour Operator che propone itinerari ed esperienze autentiche e personalizzate che nascono dalla volontà di approfondire quanto di unico il territorio ha da offrire.
Solo pochi anni fa sarebbe stato impensabile organizzare un viaggio, impegnativo come quello in Australia, con un mezzo avanguardistico e tecnologico come un’App da scaricare sul proprio smartphone o sul proprio tablet. Ormai tutto è diventato davvero possibile. Persino realizzare il sogno di vivere in anteprima le bellezze suggestive di mete lontane.