“Vitalità e gioia di vivere” nelle strutture a marchio Romantik Hotels & Restaurants
Ricaricare le batterie, felicemente
Spa da sogno e menu esclusivi: si chiama “Vitalità e gioia di vivere” ed è l’ultima offerta del 2016 di 6 strutture a marchio Romantik Hotels & Restaurants. Per farsi un regalo rigenerante
Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. Lo diceva il manager americano Jim Rohn, lo mettono in pratica i Romantik Hotels & Restaurants, luoghi speciali in cui prendersi cura dei propri ospiti è una missione quotidiana. Per un soggiorno felice, che lasci un unico desiderio aperto: tornare. L’ultima offerta pensata dai resort Romantik è una sintesi della loro filosofia: si chiama “Vitalità e gioia di vivere” e miscela il benessere della Spa al buon vivere a tavola. Grazie ai sigilli di qualità wellness, gli Hotel Romantik offrono vari concept modellati su misura e dedicati alla salute, al benessere e alla bellezza. Il pacchetto comprende: due pernottamenti con colazione, due menu di 4 portate, un momento benessere di 45 minuti e l’uso gratuito della Spa, in location perfette per staccare, rigenerarsi, farsi un regalo meritato. Ecco i sei hotel che partecipano alla promozione.
A due passi dalla città
A qualche minuto da Milano, lo propone il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI) all’interno del Parco Agricolo Sud, un 4 stelle di eco designtotalmente ristrutturato che ha saputo mantenere il fascino originario di un mulino del ‘500, isola di quiete da assorbire per rigenerarsi. Ospitalità eco chic e lusso di campagna, l’offerta wellness include bagno turco, sauna finlandese, cascata di ghiaccio e trattamenti specifici, in una Spa pensata per dimenticare la frenesia della città. E nel pacchetto sono inclusi due menù di 4 portate del ristorante di filosofia a km 0 “Il Magiono”: lo chef prepara piatti secondo stagione, con materie prime acquistate da fornitori vicini ed attinge al proprio orto bio (prezzi da 350 euro a persona).
Per informazioni: Romantik Hotel Mulino Grande
Tel. 02 90390731
Sito web: www.romantikhotels.com
Specchiarsi nel Lago di Carezza
Tra le Dolomiti del Latemar e del Catinaccio a Nova Levante in Val d’Ega (BZ), accanto alle acque multicolore del lago di Carezza: è benessere alpino quello che propone il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco, una struttura tuffata in 45mila metri quadrati di parco naturale. Per il pacchetto Vitalità e gioia, dispone di un centro Wellness, Beauty & Fitness, un’area di 1500 metri quadrati con 4 saune, due piscine (interna ed esterna), grotta salina, percorso Kneipp, idromassaggio e un mondo di trattamenti benessere, dal bagno ai petali di rosa ai massaggi all’essenza di conifera. E a tavola, le meraviglie delle Dolomiti: carne, affettati e formaggi arrivano direttamente dai contadini locali e le verdure, in estate, sono coltivate accanto all’hotel. C’è anche un menù delizioso ma light, con pesce fresco e piatti vegetariani (prezzo da 350 euro a persona).
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113
Sito web: www.romantikhotels.com
Tra ambra e sali himalayani
Un universo verde, lontano dal caos, protetto dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino: il Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza (TN) sorge in una posizione fortunata per chi è alla ricerca di totale relax. Ma non è solo il luogo che circonda il resort a regalare tranquillità: nella collection Spa&Gym si cancella lo stress con sali himalayani, ambra, massaggi con le pietre calde e rituali aroma terapeutici. In questa lussuosa residenza di montagna a 4 stelle dagli esterni decorati in legno e arredata con oggetti d’antiquariato e magiche collezioni di giocattoli antichi, il tempo si ferma, scandito dal ritmo del proprio orologio interiore, mentre la cucina prepara specialità locali e internazionali, con una selezione di vini capace di soddisfare le esigenze più ricercate (prezzi da 229 euro a persona).
Per informazioni: Romantik Hotel Regina
Tel. 0439 68221
Sito web: www.romantikhotels.com
In una Spa pluripremiata
Un centro wellness da favola, in una struttura tutta di materiali naturali: è il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), un’oasi di benessere verde sulla porta delle Dolomiti e incastonata tra le Tre Cime di Lavaredo e Cortina. Nella Private Spa realizzata in legno di cembro, noto per le sue proprietà calmanti, si recupera l’energia persa e si può vivere l’emozione di immergersi in perle d’acqua o godersi un profumato bagno di fieno alle erbe alpine. L’Hotel si è aggiudicato con il suo pezzo forte, il trattamento “Il viaggio di profumo”, il terzo posto all’Health & Spa Award 2015. Per la cena, ogni giorno a menù selvaggina fresca, carne allevata nei masi e piatti locali. E si può anche ordinare nella “stube” tirolese (prezzi da 350 euro a persona)
Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Tel 0474 97 21 42
Sito web: www.romantikhotels.com
Su una Torre del XIII secolo
Le Dolomiti intorno, dentro la pace di una struttura in larice, decorata da 2mila opere d’arte, tra cui preziosi Klimt e Picasso. E una Torre del XIII secolo in cui riposare: siamo al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), perla dell’ospitalità nell’universo escursionistico dell’Alpe di Siusi, rinomato per la suacucina gourmet, per le sue antiche torri che ospitano camere arredate in legno di larice e di cirmolo, per il centro benessere a base di trattamenti naturali, per lacantina scavata nella roccia. Il ristorante stellato è stato premiato con 14 punti Gault Millau e con 3 cucchiai dalla guida Aral per il talento culinario dello chef Stefan. Ricaricarsi, qui, è un obbligo piacevolissimo (prezzi da 350 euro a persona).
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel 0471725014
Sito web: www.romantikhotels.com
Nella pace della Val Venosta
Un rituale di benessere adagiati in un’amaca, con vista panoramica mozzafiato per ascoltarsi dopo tanto correre. Il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio in Val Venosta (BZ) è il risultato da una miscela perfetta che unisce confort moderni e lusso del passato. Gestito da 5 generazioni dalla stessa famiglia, qui si ritrova lo stile dell’ospitalità d’alta scuola, tra suite con vasche da bagno centrali, cene da vivere nell’intima stube Kromer o nel sofisticato ristorante Venustas, ovviamente panoramico. In 1300 metri di oasi benessere, con esclusivi cosmetici naturali dall’Alto Adige, ritrovare l’armonia interiore ed esteriore è una certezza (prezzi da 289 euro a persona).
Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz
Tel. 0473 831307
Sito web: www.romantikhotels.com
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com