Hotel Aquadulci di Chia: sognando un massaggio al sapore di Sardegna
All’Hotel Aquadulci di Chia, le miracolose erbe dell’isola riscoperte per rigenerare corpo e spirito. Lavanda, ginepro e sale marino, nel rito di benessere in un giardino sul Golfo degli Angeli
La vita non è solo vivere, ma vivere bene, in buona salute. All’Hotel Aquadulci di Chia (CA) accade. Accade che in questo strepitoso 4 stelle a picco su una delle più belle spiagge della Sardegna, la baia bianca di Su Giudeu, si possa vivere bene, volgere lo sguardo verso panorami tonificanti, circondati dai profumi dell’isola. Che generosamente dona erbe prodigiose, da sempre. All’Aquadulci le hanno riscoperte, in una rigorosa selezione di varietàbio e locali, per produrre preziosi oli essenziali. L’ambrosia che ne deriva, ricca di proprietà che danno serenità a corpo e spirito, è il centro del rito di benessere che si realizza all’Aquadulci.
Tra le palme e i trifogli del giardino, in un gazebo in bambù, nelle mani di una terapista esperta l’esotismo incontra i profumi dell’isola. Con l’olio di lavanda (che allevia le contratture e i dolori cervicali, per dimenticarsi dello stress quotidiano), di ginepro (rilassante ed emolliente per la pelle arrossata dal sole), di menta (rinfrescante e rigenerante, ideale dopo una giornata di mare), di finocchio (decongestionante e drenante per eliminare le impurità accumulate dall’organismo durante l’inverno). Da quest’anno agli elementi naturali utilizzati si aggiunge anche il sale marino, protagonista di scrub viso (20 min. 40 euro), a cui è possibile associare un massaggio (30 min. 40 euro) e scrub corpo (40 min. 60 euro).Questo genere di peeling ha proprietà purificanti, restituisce alla pelle luminosità e freschezza, rimuove le cellule morte, stimola la circolazione e contrasta le infiammazioni.
All’Aquadulci è possibile scegliere tra diversi trattamenti: il Massaggio Antistress, con oli caldi ed essenze profumate che stimolano la circolazione e favoriscono il benessere psicofisico (60 min. 70 euro; 90 min. 90 euro), l’Aromaterapia, un massaggio delicato e rilassante impreziosito da sinergie di oli essenziali della macchia mediterranea (60 min. 80 euro), il Massaggio Eclettico, combinazione di tecniche occidentali ed orientali che dona una sensazione di armonia nel sistema corpo-mente-spirito (60 min. 70 euro), ilMassaggio Profondo, che lavora principalmente sul tessuto connettivo favorendo lavascolarizzazione (50 min. 70 euro), il Massaggio Shiatzu, che attraverso la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei gomiti restituisce la naturale energia psico-fisica (50 min. 70 euro), il Massaggio Thai, un trattamento corporeo dinamico indicato per recuperare elasticità e “forza vitale” (60 min. 70 euro), il Massaggio Linfodrenante, che elimina le tossine e smuove i liquidi (50 min. 60 euro), il Massaggio Sportivo, che attraverso specifiche manualità e posture , agisce sul sistema muscolare, migliorando l’acido lattico e le performance (50 min. 70 euro) e la Riflessologia del piede, che ripristina l’equilibrio dei meridiani energetici (45 min. 60 euro).
Un’esperienza dei sensi, tutti, anche della vista e dell’udito: di fronte, si ascolta il rumore lento delle onde di un mare celestiale. Il suo nome è proprio Golfo degli Angeli.